EDUCAZIONE CIVICA

È stato pubblicato sul sito del Liceo Gassman il lavoro svolto dai prof. Cicchino, Costanzo, Giannitelli, Novara finalizzato all’aggiornamento dei docenti della scuola sulla materia dell’educazione civica. Quanto realizzato vuole essere uno strumento agile e operativo da utilizzare sia per avere informazioni sulla finalità della materia e sul metodo da utilizzare per insegnarla, sia spunti operativi per progettare  le unità didattiche di apprendimento. Dal sito, infatti, è possibile scaricare un modello di UDA da riempire, un esempio di UDA svolta e la proposta per una griglia di valutazione, che sarà discussa in sede di Collegio Docenti.

L’intenzione di chi ha realizzato il lavoro è quella di implementare lo spazio, con la collaborazione di tutti i docenti, con un repertorio di buone pratiche realizzate nel corrente anno scolastico nella nostra scuola.

CONSULTA

Ultima revisione il 05-04-2021