Perché donare il sangue
Informiamo i nostri studenti su come e perché donare il sangue
Tipologia
Progetti territorio e ambiente
Anno
2024-25
Descrizione
Il progetto è stato indirizzato a tutte le classi V del nostro liceo ed è stato strutturato in due fasi: una prima fase informativa, tenuta dal dott. Tartaglione R., ematologo del gruppo “donatori sangue F. Olgiati” assistito da altro personale sanitario, ed una seconda fase operativa in cui gli studenti maggiorenni hanno potuto donare il sangue presso l’emoteca mobile, fornita di personale sanitario esperto, messa a disposizione dall’ospedale “A.
Gemelli”. Gli studenti volontari hanno potuto donare in 2 giorni diversi, presso la sede centrale di via P. Maffi e presso la sede succursale di via Cardinal Capranica.
Il progetto è ancora in corso in quanto il gruppo “Olgiati” ha messo a disposizione il trasporto presso l’Ospedale “Gemelli”, di chiunque volesse donare, purché faccia parte della comunità scolastica, semplicemente contattando il docente organizzatore.
Stato
In corso
Inizio
2025-02-01
Fine
2025-06-30
Obiettivi
- Fornire a tutti gli studenti delle classi V le corrette informazioni e conoscenze inerenti alla donazione del
sangue, all’utilità della donazione e il meccanismo di gestione del sangue donato. - Stimolare la riflessione sul funzionamento delle strutture sanitarie, sul senso civico e solidale.
Luogo
Sede Centrale
-
Indirizzo
Via Pietro Maffi, 57
-
CAP
00168
-
Orari
08.00 - 14.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Organizzato da
Risultati

