Scambio culturale Roma-Bordeaux

Progetto di intercultura

Tipologia

Progetti area umanistica

Anno

2024/25

Descrizione

Promuovere l’integrazione di attività scolastiche ed extrascolastiche, tali da rappresentare un momento esperienziale ed educativo fondamentale atto alla crescita personale e culturale dell’individuo, nonché un’opportunità di ampliamento degli orizzonti anche in vista di scelte accademiche o professionali in un mondo sempre più interculturale e multiculturale.

Stato

In corso

Inizio

2024-09-01

Fine

2025-06-08

Obiettivi

Gli obiettivi attesi e misurabili riguardano il potenziamento della competenza comunicativa, intesa come capacità di utilizzare la lingua in contesti reali. Ciò permette un ampliamento ed arricchimento della varietà e dei registri linguistici che si riscontrerà nello sviluppo e potenziamento dei processi logico-linguistici attraverso la riflessione sul sistema della lingua straniera e sulla valenza culturale degli atti comunicativi grazie alla possibilità del confronto con un altro sistema linguistico. 

Inoltre si auspica un potenziamento delle capacità relazionali e delle abilità comunicative/empatiche in contesti diversi che possa portare a un potenziamento delle capacità di comunicazione in pubblico e di risoluzione dei problemi.

Luogo

Sede Centrale

Tag pagina: Lingua francese Scambi culturali