Perfezionamento Iscrizione classi prime

Ai Genitori degli alunni che si iscrivono alla classe 1^

 A.S. 2025-2026

 Oggetto: Perfezionamento iscrizioni classi prime – A.S. 2025/2026

Si comunica che dal 1° luglio al 15 luglio 2025 saranno aperte le conferme di iscrizione per tutti gli alunni che devono iscriversi alla classe 1^ di ciascun indirizzo di Liceo presente nel nostro Istituto.

Modalità di invio della documentazione

Tutta la documentazione necessaria al perfezionamento dell’iscrizione dovrà essere inviata in un unico file PDF, denominato come segue:

Perfezionamento iscrizione prima_COGNOME NOME STUDENTE
(es. Perfezionamento iscrizione prima_BIANCHI MARIO)

La stessa dicitura dovrà essere riportata nell’oggetto della mail.

Il file dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo: RMPM160003@istruzione.it

Importante:

  • Non saranno accettate immagini (es. foto da cellulare);

  • Tutti i documenti richiesti devono essere scansionati e inseriti in un unico PDF;

  • Le mail non conformi non potranno essere accettate.

Documentazione da inviare

Alla mail dovrà essere allegato:

  • Il file PDF nominato come indicato sopra, contenente:

  1. Il modulo “Allegati iscrizione 1^ classe” (allegato alla presente), compilato in stampatello in ogni sezione e firmato da entrambi i genitori;

  2. La ricevuta del versamento del contributo volontario (vedi lettera allegata) da effettuare tramite Pago in rete;

  3. Le certificazioni rilasciate dalla scuola secondaria di I grado, in particolare:

    • Certificazione delle competenze con voto dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo;

    • Pagella della classe terza;

  4. Codice fiscale e documento di riconoscimento:

    • Di entrambi i genitori;

    • Dello studente (per lo studente in mancanza del documento inviare una fototessera).

Inoltre, è obbligatorio compilare il modulo Google al seguente link:
https://forms.gle/xuY6iAkPbGHrHDHp7

Si prega di compilare PRIMA il modulo e DOPO inviare la mail con la documentazione.

Situazioni particolari

In caso di affido non congiunto e/o di presenza di tutore legale, è necessario:

  • Inviare copia della relativa documentazione alla segreteria didattica;

  • Consegnare eventuale documentazione riservata in originale previo appuntamento.

ATTENZIONE!


Si precisa che non sarà possibile fornire assistenza telefonica.


Per contattare la segreteria didattica è necessario prenotare un appuntamento tramite l’apposita sezione disponibile sulla Home page del sito dell’Istituto e comunque raggiungibile a questo link https://www.liceovittoriogassman.edu.it/pagine/segreteria-didattica---orari-e-appuntamenti

 

Si ringrazia per la collaborazione. 

  Il Dirigente Scolastico  

Prof.ssa Carla Deiana 

In allegato: 

  • Circolare: Perfezionamento iscrizioni classi prime
  • Allegati perfezionamento classi prime
  • Modalità di impiego del Contributo volontario
  • Informativa Privacy
Allegati

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

File PDF

Allegati perfezionamento iscrizione classi prime

File PDF

Iscrizione anno scolastico 2025-2026 - contributo volontario

File PDF

Privacy Istituto Gassman Informativa ex CAPO III REV

File PDF

Ultima revisione il 26-06-2025