SCAMBI CULTURALI- SOGGIORNI LINGUISTICI

PROGETTO LINGUE

Il Progetto Lingue nasce dall’esigenza di migliorare l’offerta formativa in ambito linguistico da parte dell’Istituto a favore degli studenti e studentesse del Liceo Linguistico, per le caratteristiche del percorso. È auspicabile la partecipazione di allievi e allieve degli altri indirizzi. Si tratta quindi di promuovere attività extrascolastiche quali scambi culturali, soggiorni linguistici e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento all’estero. Tali attività rappresentano un momento esperienziale ed educativo fondamentale atto alla crescita personale e culturale dell’individuo, nonché un’opportunità di ampliamento degli orizzonti anche in vista di scelte accademiche o professionali in ambito europeo.

Scambio culturale a.s. 2019/2020

Avremo il piacere di ospitare gli studenti e le studentesse del liceo St. Paul-St. Georges di Vannes, Francia, per un periodo di 7giorni. Gli studenti francesi saranno ospitati delle nostre famiglie dal 13 al 20 dicembre 2019, mentre i nostri studenti si recheranno nel mese a Vannes dal 13 al 20 marzo 2020.

Soggiorno linguistico a.s. 2019/2020

il soggiorno linguistico si svolgerà presso il Centre International d’Antibes (https://www.cia-france.fr/) dal 23 al 29 febbraio.

VADEMECUM PER SCAMBI CULTURALI.pdf
PROGRAMMA SCAMBIO ROMA.pdf