Progetto di ricerca "La Famiglia"

Gli studenti e le studentesse della classe 1B del Liceo delle Scienze Umane “Vittorio Gassman”, hanno partecipato a un laboratorio esperienziale di ricerca quantitativa con tema “La Famiglia” condotto dalla prof.ssa Rosa Romeo (docente di Scienze Umane della classe) e dalla dott.ssa Patrizia Magnante (Sociologa e Presidente della SOIS).

Il Progetto, di natura interdisciplinare e finalizzato alla conoscenza di metodi e di tecniche utilizzati dalle scienze umane e sociali, ha permesso agli studenti e alle studentesse di raggiungere i seguenti obiettivi didattico-formativi: conoscere tutte le fasi di una ricerca sociale; applicare semplici
concetti statistico-matematici; comprendere e organizzare dati statistici e tabelle; utilizzare la metodologia del Cooperative Learning.

I risultati finali della ricerca con tema “La Famiglia” sono stati presentati mediante PPT e documento Word poi rilegati in formato libro, pubblicato in allegato a questa pagina.

Libro RICERCA LA FAMIGLIA_DEFINITIVO.pdf

COVER RICERCA LA FAMIGLIA_DEF_.pdf