OBBLIGO DI PRESENTARE IL GREEN PASS

 Visto il DL 122 del 10/09/2021 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno 11/09/2021 “ Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19, in ambito scolastico, della formazione superiore e socio-sanitario-assistenziale”  si comunica che, a partire dal lunedi 13 settembre 2021,  ai sensi dell’art 1 comma 2 del D.L. 122/2021:

 “Fino al 31 dicembre, termine di cessazione della stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, CHIUNQUE accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative… deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19…La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici superiori”.

Inoltre, ai sensi dell’ art. 1 comma 3 “La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della salute”

Pertanto, a partire da lunedì 13 settembre 2021, non solo il personale della scuola ma anche, a mero titolo esemplificativo, genitori, educatori, ecc potranno accedere alle istituzioni scolastiche SOLO se in possesso di Green Pass.

Con fiducia, collaborazione, rispetto delle regole e senso di comunità. Certo di una fattiva collaborazione, porgo i più cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

dott. Vincenzo Lenzoni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultima revisione il 11-09-2021