La STRANTIRAZZISMO

La Strantirazzismo è una passeggiata non competitiva di 3 Km che si affianca alla “Corsa di Miguel”, gara podistica di 10 Km giunta ormai alla sua Ventesima edizione e dedicata a Miguel Sanchez, podista e poeta argentino,rapito da un comando paramilitare il 9 Gennaio 1978, uno dei 30.000 desaparecidos vittima del regime militare. Un palcoscenico in cui le scuole saranno le grandi protagoniste. Professori, studenti, genitori, amici: sono tutti invitati.

La Strantirazzismo nasce per combattere tutte le forme di discriminazione, nello sport e fuori, promuovendo l’incontro fra culture, lingue, gusti sportivi differenti, indipendentemente dalla propria etnia, religione o disabilità. Attraverso lo sport è possibile stare insieme e conoscere chi è diverso da noi: questo era il messaggio di Miguel, illustrato nella sua poesia più famosa, “Per te, atleta”.

Domenica 20 Gennaio 2019 alle ore 10:45 la Strantirazzismo partirà dal Ponte della Musica e terminerà il suo percorso all’interno dello Stadio Olimpico: sarà un tuffo nel cuore sportivo di Roma. Si transiterà davanti allo stadio del tennis, a quello del nuoto, il ristoro è previsto nello Stadio dei Marmi intitolato al grande  Pietro Mennea.

IL Liceo Gassman invita tutti ad iscriversi per poter partecipare numerosi a quest’evento.( Studenti, docenti, genitori e chiunque voglia prendere parte a quest’evento.

Per iscriversi rivolgersi al Dipartimento di Scienze Motorie

IMG_20190117_121001.jpg