Fashion Week

I rappresentanti di Istituto insieme a tutti i rappresentanti di classe hanno chiesto al Dirigente Scolastico di dar vita ad una  “fashion week” che potesse inglobare vari temi quali lo sport, gli anni 70, 80 e 90, black and white, il gusto e l’eleganza nelle diverse occasioni, la pace.

Su concessione del Dirigente da lunedì le studentesse e gli studenti si vestiranno (solo per una settimana) secondo il calendario:

LUNEDÌ: sport

MARTEDÌ: anni 70/80/90

MERCOLEDÌ: black and white

GIOVEDÌ: eleganti

VENERDÌ: colori della pace

Sport: in questi ultimi anni di distanza e restrizioni, lo sport ci ha dato un barlume di speranza, da non molto ci sono state le Olimpiadi nel quale abbiamo vinto numerevoli medaglie e raggiunto orgogliosamente molti risultati e record  che ci hanno regalato emozioni fortissime e permesso di dimenticare le brutte notizie. Tutti, sia i grandi che i piccini, le persone di altre etnie che pur non essendo nate in Italia hanno sentito una forte appartenenza al nostro tricolore , si sono  riunite in un grande unico abbraccio.

Anni 70/80/90:  gli alunni con grande sorpresa si sono sentiti molto legati α questo periodo storico soprattutto gli anni 70/80/90 in Italia, che si sa sono stati molto intensi, sono gli anni della libertà, di trasgressione, di lotte politiche molto importanti, la caduta del muro di Berlino, la lotta di Nelson Mandela. Sono stati anche anni di creatività, progresso, di colori, anni impegnativi sia in positivo che in negativo che hanno cambiato radicalmente il nostro presente.

Black and white: (i ragazzi si vestiranno tutti di nero e tutti di bianco) questo tema ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla problematica del razzismo tema che secondo noi giovani è molto importante dato che nel XXI secolo sono ancora troppi gli episodi razzisti.

Eleganti: molto spesso gli adulti  criticano i gusti dei giovani nel vestirsi. E così tutti gli studenti del Liceo Gassman il prossimo giovedì si vestiranno con abiti eleganti dimostrando di saper vestire in modo appropriato in ogni occasione.

Colori della pace: Gli studenti hanno deciso di concludere la settimana con  un argomento più di attualità e che tocca tutti veramente molto. La pace è importante in ogni ambito, nelle relazioni interpersonali, nei piccoli gesti… e ce ne stiamo rendendo conto soprattutto in quest’ultimo periodo. Tutte le studentesse e gli studenti del liceo Gassman sono uniti nel rivendiacre la PACE nel mondo.  E per rappresentarla si indosseranno magliette colorate.

Ultima revisione il 23-05-2022