CORSA DI MIGUEL

La finale del "Mille di Miguel" si è svolta allo Stadio dei Marmi il 21 marzo 2018 e i ragazzi del Liceo V. Gassman si sono confrontati con i migliori atleti di tutte le scuole partecipanti alla manifestazione.
 Quest'anno alle gare finali si sono classificati sei ragazzi appartenenti alla nostra scuola : nella velocità  Aurora Guarino 5A, Letizia Testardi 4A,Gianmarco Minciacchi e Simone Muscuso  4 F, Valerio Caltabellotta 2 N  nel salto in lungo Gabriele Fino 3 F.
Il Gassman si è distinto, oltre che per i lusinghieri risultati, anche per la partecipazione numerosa alla  gara eliminatoria del 7 marzo che ha  contato 57 alunni di tutte le classi reclutati e preparati dalle docenti di Scienze Motorie Claudia Amato e Antonella torchia.
La Corsa di Miguel è ormai per il nostro Liceo una tradizione consolidata e l"entusiasmo dei ragazzi è motivato, oltre che dalla partecipazione alla competizione sportiva, dalla piena consapevolezza dei motivi civili a cui questa manifestazione si richiama .

Ultima revisione il 14-07-2021