A tutto Gas…sman

locandina gassmana tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman a tutto gassman

Il giorno 7 giugno 2023 nella biblioteca della sede centrale del Liceo V. Gassman, in Via Maffi n. 57, si svolgerà l’evento finale del progetto “A tutto Gas…sman” per celebrare il centenario dalla nascita di Vittorio Gassman, noto attore e regista, a cui il nostro istituto è intitolato.

Riprendendo, infatti, una tradizione nata proprio in occasione di tale intitolazione, quest’anno sono state realizzate diverse attività e progetti in suo onore, una tra tutte il laboratorio teatrale, che ha visto la collaborazione di studenti, docenti e personale ATA.

L’evento finale vedrà esibirsi proprio i “nuovi talenti” del Gassman in un mix di “reading”, “pièce” teatrali e balletti ispirati alla produzione artistica del “Mattatore”. SI tratterà di un percorso che, partendo dalla “lectura Dantis” ci accompagnerà, attraverso riflessioni sull’amore ed il viaggio, a ripercorrere le tappe più significative della sua produzione cinematografia tragica e della commedia all’italiana.  A testimonianza, poi, del grande valore formativo del teatro, seguiranno “esibizioni” teatrali scelte dagli allievi del corso, ma finalizzate a sensibilizzare gli spettatori su tematiche contemporanee, ma dal valore universale.

La rappresentazione avverrà in tre turni:

  • alle ore 10.00
  • alle ore 12.00
  • alle ore 18.00

L’ingresso alla biblioteca sarà dal giardino dalla porta antipatico.

Per informazioni riferirsi alla prof.ssa Antonella D’Onofrio.

locandina gassmanlocandina gassmanlocandina gassman

Allegati

A tutto Gas broschüre.pdf

video backstage - a tutto gassman.mp4

Ultima revisione il 13-06-2023