20 tablet per gli studenti del Gassman

Questa mattina la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha visitato il nostro Liceo per consegnare venti tablet donati dall’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma e che la sindaca ha pensato di destinare ai licei in periferia, in particolare a quegli studenti che, non avendo strumenti adeguati per seguire le lezioni a distanza, hanno faticato più di altri ad adattarsi alle nuove regole imposte dalla pandemia. “E’ un modo questo” ha affermato “per stare vicino ai ragazzi in un momento tanto complicato e cercare, con un piccolo gesto, di contribuire a limare le differenze e ad attutire le difficoltà. Nell’ultimo anno, alle scuole è stato chiesto di affrontare sfide inaspettate, di inventare un modo nuovo di fare didattica. Speriamo che questi tablet possano rappresentare una risorsa e un aiuto in più per gli studenti che hanno incontrato maggiori difficoltà”.

La sindaca è stata accolta da una rappresentanza di docenti e alunni del nostro Liceo che spesso sono stati presenti alle iniziative promosse da Roma Capitale.

visita raggi

Ultima revisione il 12-01-2021