Viaggio nel ‘900

Quest’estate gli studenti dell’attuale VL del liceo Vittorio Gassman hanno letto ed analizzato diversi libri di autori del’900. Un viaggio nella letteratura che ha stimolato la loro creatività. Nelle prime settimane di scuola ognuno ha trasmesso ai compagni, con presentazioni multimediali e schede libro, pensieri e riflessioni sui testi letti.

Un compito estivo dal risvolto positivo che ha aperto un dibattito costruttivo sugli autori che saranno oggetto di studio nel corrente anno scolastico. Inoltre ciascun ragazzo/a aveva il compito di promuovere la lettura del proprio testo agli altri.

In questa pagina ciascun ragazzo si occuperà di presentare in poche righe il proprio libro, ma vi aspetta anche molto altro!

Pagina instagram della classe VL: instagram.com/quintoelle.gassman

Pagina instagram del progetto: instagram.com/libri_al_gassman

Alice Zorri.pdf

Luana Lanzalunga.pdf