#mammahofinitolemedie!

Sabato 9 gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 circa, si svolgerà l’iniziativa denominata “Mamma ho finito le Medie” promossa dal Municipio Roma XIV in collaborazione con il Servizio Informagiovani Roma Capitale. L’evento, rivolto agli allievi iscritti alle classi III delle Scuole Medie del territorio municipale, è dedicato all'orientamento e finalizzato a facilitare la scelta del nuovo percorso formativo che i ragazzi intenderanno intraprendere. Nel corso della giornata, i docenti referenti dell’orientamento in entrata degli Istituti Superiori di II° grado presenti nel territorio forniranno tutte le informazioni agli studenti delle III Medie circa le specificità dell’offerta formativa di ciascun Istituto.

Quest'anno l'evento si svolgerà on line.

PRIMA PARTE

10.00 – 10.45

10.20- 10.50

Apertura “Evento” su piattaforma TEAMS

Link

Presentazione Progetto e tavola rotonda moderata dall’Assessora alla Scuola del Municipio Roma XIV Monte Mario Monica Ruffa

Interventi di presentazione da parte delle Scuole Superiori del territorio

10.50 - 13.00   Apertura “Stanze” dedicate a ciascuna Scuola Superiore nelle quali sarà possibile conoscere in modo approfondito caratteristiche e offerta formativa.

Liceo Vittorio Gassman

Link connessione alla stanza di ricevimento:

Relatori: Prof.ssa Rosa Olivieri – Prof.ssa Antonella D'Onofrio

presentazione orientamento.pdf