L'Abruzzo e i suoi giovani

La Prof.ssa Romeo ha accompagnato un gruppo di studenti del Gassman all'Aquila per partecipare al convegno che si è tenuto alla Sala Ipogeo della Regione Abruzzo e dove sono stati presentati i dati emersi dell'indagine conoscitiva "L'Abruzzo e i suoi giovani", ricerca a cui ha partecipato attivamente un gruppo studenti della classe 3B del Liceo Vittorio Gassman indirizzo Scienze Umane.

La particolarità di questa attività di PCTO è stata quella di aver realizzato una collaborazione (unica nel suo genere) tra gli studenti e alcuni ricercatori professionisti della SOCIETA' ITALIANA DI SOCIOLOGIA (tra cui la Presidente dott.ssa Magnante) che, attraverso una partecipazione dal basso, hanno potuto beneficiare dell'apporto che i nostri studenti hanno dato alla ricerca.

Gli studenti, coadiuvati dalla loro professoressa Rosa Romeo, hanno costruito alcune domande del questionario e hanno curato la sua presentazione. Inoltre con le loro riflessioni hanno saputo fornire spunti utili in tutte le fasi della ricerca.

Documento PDF PPT Report sintetico L'Abruzzo e i suoi giovani.pdf

Ultima revisione il 17-04-2023