EMERGENZA AMBIENTALE

Oggetto: Emergenza ambientale e Lotta ai cambiamenti climatici.
Vi trasmetto l’accorato appello del Ministro Lorenzo Fioramonti volto alla lotta fattiva del mondo della Scuola contro i cambiamenti climatici, al quale mi associo.
L’Istituto Gassman, che già da tempo ha intrapreso il suo percorso per la salvaguardia dell’Ambiente, non mancherà di contribuire attivamente al contrasto delle emergenze ambientali.
Invito, pertanto, i docenti a dedicare uno spazio, durante le lezioni dei prossimi giorni, che sia occasione di informazione, riflessione, dibattito tra gli studenti sul tema dei cambiamenti climatici, contribuendo alla maturazione di una cittadinanza attiva e consapevole.
Rivolgo, inoltre, il mio appello agli studenti affinché partecipino in modo responsabile e consapevole alle varie iniziative, esercitando il ruolo di cittadini attivi e alle loro famiglie, perché anche a casa possano sottolineare l’importanza della partecipazione seria ed autonoma al contrasto alle emergenze ambientali, tematica che investe tutto il mondo.
Chiedo ancora a tutto il personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario del Gassman di appoggiare con le azioni quotidiane la sfida lanciata dal movimento ambientale mondiale, rendendosi parte attiva della nostra comunità educante.
Ringraziando tutti Voi per la sensibilità che dimostrerete, vi indico alcuni siti di interesse sul tema:
https://www.eea.europa.eu/it/themes/climate/intro
Roma, 23/09/2019 La Dirigente scolastica
Daniela Nappa
Fridays for Future - Roma 27 settembre 2019










Ultima revisione il 23-09-2019