Premiazione alunni campionato di Volley

Estratto dall'articolo pubblicato su Roma Daily News (link)

Volley: premiati gli alunni dell’Istituto Gassman di Roma

premiazione

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia Covid, è ripreso a pieno regime quest’anno il campionato sportivo studentesco, che vede impegnate le rappresentanze sportive degli Istituti superiori di Roma in diverse discipline sportive.

Nell’edizione appena conclusa il liceo statale Gassman ha partecipato per la prima volta al torneo di Volley scuola maschile categoria juniores, che si contraddistingue per il livello particolarmente impegnativo in virtù della presenza di atleti tesserati, ottenendo un risultato storico importante.

La Volley del Gassman è arrivata prima nel girone di qualificazione, fino ad arrivare ai quarti di finale della competizione, ovvero tra le otto squadre degli Istituti superiori più forti di Roma.

La rappresentanza sportiva del Liceo ha inoltre portato 3 atleti a gareggiare nella fase finale della corsa di Miguel dei 1.000 mt.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Docente di Educazione fisica dell’Istituto Mino Siciliano che ha voluto ringraziare i ragazzi per l’impegno che hanno messo in campo non solo nelle gare ma nel corso di tutto l’anno scolastico, partecipando alle attività del centro sportivo scolastico dove da novembre ad aprile tutti i martedì e i giovedì nelle ore pomeridiane si svolgono gli allenamenti delle diverse discipline sportive. Il centro sportivo scolastico del liceo Gassman è ubicato nella sede centrale di via Pietro Maffi, ed è dotato di una palestra indoor polifunzionale dove si può giocare a Volley, calcetto, handball e basket, oltre ad un’area attrezzata esterna dove praticare l’atletica leggera.

Nell’ultimo giorno di scuola il Dirigente Scolastico del Gassman dott. Vincenzo Lenzoni ha premiato personalmente gli atleti, ringraziando ed elogiando l’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento di Scienze Motorie dell’Istituto che, indipendentemente dai risultati ottenuti, trasmette agli studenti l’amore e la passione per lo sport, esaltandone i valori inclusivi, lo spirito altruistico e l’impegno.

Ultima revisione il 13-06-2023